logo ministero p.i.

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "GIULIO RIVA"

Via Carso,10   Saronno (VA) TEL. 02/96703088-02/96703815 Fax 02/9609391   Email

INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA

Corsi Diurni e Serali

logo ITIS "G. RIVA"

Home

Criteri di valutazione

IMPOSTAZIONE DEL PIANO DI LAVORO

Ogni C.d.C. all'inizio dell'anno scolastico predispone un piano di lavoro nel quale sono indicati:

  • Obiettivi educativi trasversali
  • Conoscenze, competenze e capacità trasversali, alla cui acquisizione concorrono più discipline
  • Criteri di valutazione
  • Proposte per attività di sostegno/recupero
  • Proposte di iniziative che integrino la normale attività curricolare quali visite e viaggi d'istruzione, conferenze, stages, moduli di lavoro interdisciplinare, arre di progetto.

Il piano di lavoro de C.d.C. trova specifiche articolazioni nei piano di lavoro presentati dai docenti per le singole discipline.

Anche questi piani di lavoro sono strutturati indicando conoscenze, competenze e capacità che si intendono far acquisire con la programmazione disciplinare.

 

CONOSCENZE

COMPETENZE

MEDIA VOTI

Pressoché o totalmente assenti

1 ¸ 2

 

Pressoché nulla

Non sa applicare principi, regole, procedure

Non sa analizzare problemi e situazioni

3

Frammentaria

Superficiale

Applica principi, regole e procedure in modo occasionale e parziale

Effettua analisi solo parziali ed occasionali

 

4

Disorganica

e non pienamente sufficiente

Se guidato talvota è in grado di applicare principi, regole e procedure

Se guidato talvolta è in grado di affrontare problemi e situazioni

 

5

Sufficiente

Nel complesso sa applicare principi, regole e procedure

Affronta parzialmente problemi e situazioni

 

6

Coordinata e approfondita

Sa applicare principi, regole e procedure in modo abbastanza autonomo

Sa scomporre i problemi ed è abbastanza autonomo

 

7 ¸ 8

Organica, coordinata e pienamente assimilata

Sa applicare autonomamente principi e procedure

Sa scomporre autonomamente i problemi

 

9 ¸ 10